Archiviata la stagione 2019 che ha visto la Folgore Nocera protagonista di una grande stagione sportiva, dalla serie C Silver, campionato in cui era neo promossa alle giovanili in cui ha ben figurato in tutte le categorie fino a vincere il titolo regionale u/14.
Questo il dettaglio dei risultati sportivi conseguiti:
C Silver Campania – 7° posto – Partecipazione ai playoff
U18 – 2° posto girone provinciale F, 3 posto girone oro 4
U16 – 5° posto girone provinciale, 2 posto girone argento, eliminati agli spareggi
U15 – 1° posto girone provinciale G, 3 posto girone oro 4
U14 – campioni regionali
Ad inizio anno la dirigenza aveva affidato a Roberto Castaldo la direzione tecnica e l’onere di costruire un gruppo di giocatori che potesse accedere ad una salvezza tranquilla e così è stato.
L’accoppiata Castaldo/Palomba non solo ha condotto la Folgore ai playoff ma hanno riorganizzato al meglio anche il settore giovanile nonostante i problemi causati dall’amministrazione comunale per i lavori per le Universiadi al PalaCoscioni. Molto soddisfatto a Castaldo: “abbiamo fatto un gran lavoro!
Voglio fare i complimenti a Marco Palomba per la vittoria del campionato u/14 insieme a Carmen Cuomo, senza dimenticare l’eccellente lavoro fatto da Peppe D’Angiolillo e Gerardo Boccia con l’u/18 e u/16. Prezioso è stato anche il contributo di Antonio Toscano, Piero e Gennaro Nocera, Nicola Abate, Carlo Cesarano ed Angelo Napodano. Nocera, come Pagani (grazie all’egregio lavoro di Tonino Cicalese) sono luoghi dove il basket è molto seguito e ci sono tanti giovani che escono dal minibasket appassionati e desiderosi di allenarsi e crescere con i sani valori che sono alla base della nostra associazione.
Con la prima squadra siamo stati molto soddisfatti del lavoro e siamo già all’opera per costruire un roster che possa farci divertire come lo scorso anno. Ringraziamo Abenante, Marco Torre, Di Luise e Merciai che per motivi di lavoro o studio purtroppo quest’anno non saranno dei nostri!”
Già riconfermati invece:
Mascolo, Diop, Manzi, Balzano, Torre Fabrizio e De Martino a questi si uniranno Boccia Gerardo, Vuolo Matteo, Lamberti Federico e Sforza Peppe Ragazzi cresciuti con i colori Folgorini su cui abbiamo grandi aspettative. L’organizzazione sportiva per l’annata 2019/20 verdà la prima squadra affidata alla direzione tecnica di Coach Castaldo e il settore giovanile affidato a Coach Palomba. Ci saranno novità a riguardo il roster e nei prossimi giorni comunicheremo i nuovi ingaggi!
Comunicato stampa
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)