Inizia con un successo sofferto e raggiunto con le unghia e con i denti il campionato della Nocerina, che supera per tre a uno il Grumentum.
Partenza sprint del Grumentum, che dopo appena cinque giri di lancette mette i brividi ai circa settecento spettatori accorsi al “San Francesco”. La Nocerina, schierata con l’ormai classico 4-2-3-1, prova a riversarsi in avanti con tentativi spesso frutto del caso. Passano centoventi secondi ed è ancora il numero sette ospite a rendersi pericoloso con un calcio di punizione dai venti metri respinto ottimamente da Leone. Il gol degli ospiti è nell’aria e si concretizza al minuto 25. Il solito e inesauribile Potenza semina ancora il panico sulla sua corsia di competenza. Campanella, nel tentativo di strappargli la palla, lo stende all’interno dell’area di rigore. Il direttore di gara indica, senza esitazioni, il dischetto. Dagli undici metri lo stesso esterno d’attacco ospite non lascia scampo a Leone.
La reazione dei padroni di casa è quasi immediata. Gli ingressi di De Siena e Carrafiello per Festa e Conte cambiano lo spartito dell’incontro, visto che la Nocerina approccia alla ripresa con maggiore cattiveria. Al 9’ gli uomini di Di Costanzo trovano il pareggio. Splendida imbeccata di Mincione per Sorgente, che sguscia via al diretto marcatore, si presenta a tu per tu con Russo e lo fredda senza difficoltà. Il pareggio galvanizza i locali, che prendono con prepotenza in mano il pallino del gioco. Al 23’ il palo e un super Russo dicono di no a Carrotta, bravissimo a liberarsi a limite dell’area. Trenta secondi più tardi Sorgente ci prova di testa ma la mira non è precisa. Al 28’ la Nocerina completa la rimonta. Carrotta, direttamente da calcio d’angolo, beffa clamorosamente Russo, assai ingenuo e sfortunato a deviare la palla direttamente oltre la linea di porta. Al 40’ i padroni di casa calano il tris.
fonte ed immagini – forzanocerina.it