Nocera, Torquato: «Sulla questione fognature bene un consiglio comunale. E nessuna “bacchettata”»

Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato è da tempo impegnato per far finanziare dalla Regione Campania il primo lotto del collettamento fognario.

Ieri mattina con un comunicato stampa la consigliera comunale di opposizione Tonia Lanzetta annunciava un’interrogazione consiliare per conoscere quali fossero gli impedimenti a finanziare l’opera da parte della Regione. Erroneamente in un titolo di un nostro articolo è stata interpretata come una bacchettata nei confronti dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Di seguito la precisazione del sindaco Manlio Torquato: “Sulla questione fognature bene un consiglio comunale. E nessuna “bacchettata”. L’iniziativa di una interrogazione consiliare sulla questione realizzazione del sistema fognario in citta’ e’ accolta positivamente dal sindaco e dall’Amministrazione perché permetterà di dar conto finalmente di tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni, del punto cui siamo arrivati e di quali sono gli intoppi e le cause dei rallentamenti perche’ e per fare cosa.

Nessuna “bacchettata” quindi all’Amministrazione (affermazione peraltro non resa dall’interrogante, quanto invece malamente e imprecisamente tradotta dall’autore dell’articolo e del titolo), Amministrazione che potra’ cosi spiegare cosa ancora c’e’ da fare e chi deve farlo, come gia’ anticipato in parte dal sottoscritto in alcuni incontri pubblici. Non si fermerà invece l’impegno e la lotta anche con gesti simbolici oltre che con gli atti amministrativi, come lo scorso Ferragosto. A questa lotta comune, da condurre nei binari della legalita’, chiamiamo tutti i cittadini tutte le forze politiche senza distinzione di parte e senza strumentalizzazioni di nessun tipo”.

Il sindaco Manlio Torquato

loading ads