Nocera, l’arresto di Vicidomini per cocaina apre nuovi scenari

Il 34enne Luigi Vicidomini di Nocera Inferiore arrestato per il possesso di un chilo di cocaina, ma le indagini portano anche fuori nocera.

Come ha rilevato Salvatore De Napoli su La Città, all’arresto del giovane nocerino si è giunti indagando su un giro di spaccio nel centro storico di Salerno. La Squadra mobile attraverso l’analisi di fatti e persone è arrivata ad un appartamento in via Michele Riccio a Nocera Inferiore, a pochi passi da dove un tempo c’era la sede della Supervigile. Nell’abitazione di due anziani, parenti di Vicidomini, i poliziotti hanno trovato circa un chilo di cocaina in pietre, suddivisi in 10 grossi involucri occultati in un comodino della stanza da letto, oltre a un bilancino di precisione, oltre 10.000 euro in contanti e varie cambiali per oltre 15.000 euro, ritenuti il provento dello spaccio. Immediato l’arresto e i pm Roberto Lenza che coordina le indagini ha chiesto la convalida del provvedimento che si terrà domani.

Il costo della sostanza stupefacente è di 33mila euro al chilo in media e può fruttare, una volta tagliata dai 90-150mila euro una volta ceduta agli assuntori. L’indagine della Squadra mobile è partito dallo spaccio nel centro storico salernitano ed è arrivato fino a casa degli ignari parenti anziani del 34enne nocerino. Vicidomini, incensurato, dipendente di una cooperativa che lavora in ospedale a Nocera Inferiore, a luglio scorso era stato sottoposto al divieto di dimora a Nocera Inferiore nell’ambito di un’inchiesta sulla cocaina venduta a nell’Agro nocerino e che aveva coinvolto la cosiddetta “Nocera Bene” vedi il link – QUI
Le indagini della squadra mobile diretta dal vicequestore Marcello Castello e dal vicequestore Aniello Ingenito potrebbe avere allo studio anche il rapporto tra Vicidomini e altri indagati della precedente operazione in cui era coinvolto il 34enne nocerino, per comprendere se vi sia un asse Salerno-Nocera per la vendita di stupefacenti e chi a Nocera e non solo possa aver supportato Vicidomini, dall’acquisto della droga alla sua vendita al minuto.

loading ads