Si riparte
Confermate, quindi, per il terzo anno, le varie attività di avviamento alla disciplina dell’atletica leggera per i giovanissimi atleti dai 6 ai 14 anni presso l’originaria pista di atletica dello Stadio comunale “San Francesco d’Assisi” sito in Viale San Francesco a Nocera Inferiore (SA).
Sabato 14 settembre 2019 alle ore 9:30 si terrà l’Open Day: la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede/segreteria che è ubicata, quest’anno, presso il settore Curva Nord dello Stadio comunale “San Francesco d’Assisi” (ingresso: lato tribuna / “pallone pressostatico”) e la presentazione dettagliata del nuovo programma sportivo, alla presenza delle Istituzioni cittadine. Seguirà poi un primo allenamento dimostrativo fino alle ore 11:00.
Le attività e gli allenamenti tecnici – sotto l’egida degli allenatori federali Matteo Di Stasio e Ciro Stanzione – riprenderanno ufficialmente lunedì 16 settembre 2019, e si terranno regolarmente, ogni lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00, e ogni sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:00, prevalentemente all’aperto presso la pista di atletica leggera dello stadio comunale o, in caso di condizioni metereologiche avverse, si usufruirà dell’adiacente “pallone pressostatico”.
Invece, sarà possibile iscriversi alla scuola comunale di atletica leggera, già a partire da lunedì 9 settembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00. La segreteria osserverà l’apertura nei seguenti giorni ed orari: lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sabato dalle ore 9:30 alle ore 11:00.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare, anche telefonicamente, il responsabile della segreteria organizzativa, Giovanni Mattiello, al seguente recapito: 3476555555.
Si ricorda, in particolar modo, che sarà offerta l’opportunità di praticare l’attività, a titolo gratuito, ai giovani appartenenti ai nuclei familiari indigenti.
Il Presidente della “Scuola di Atletica Nocerina – Rosellina Supino”, l’Avv. Andrea Vagito, anticipa che: “sarà un nuovo anno, ricco di divertimento e non mancheranno le soddisfazioni”.
Dichiara che: “cerchiamo di insegnare ai nostri allievi a “fare squadra”, condividere successi e sconfitte, a divertirsi pur rispettando le indicazioni e le regole impartite dagli allenatori, a temprare il corpo e la mente. Un modo diverso, sano e gioioso di avvicinarsi allo sport ed alla vita attraverso giochi sportivi, momenti ludici, allenamenti tecnici, partecipazioni a gare federali e ad eventi degli enti di promozione sportiva”.
Infine, conclude ringraziando tutti i sostenitori della “Scuola di Atletica Nocerina”:
“Grazie di cuore all’Amministrazione comunale che non ci ha mai fatto mancare il necessario sostegno per realizzare e portare avanti un progetto nel quale abbiamo fortemente creduto.
Grazie ai genitori che collaborano con noi come se fossero allenatori in prima persona.
Grazie ai nostri sponsor, Special Sport e Todis, per il sostegno materiale e logistico”.