Ventunenne nocerino già noto alle forze dell’ordine si è presentato questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per diverso reati contro la persona, pretendeva dal personale sanitario la somministrazione di alcuni calmati. Al diniego dei sanitari, il 21enne ha cominciato a tenere atteggiamenti minacciosi. Alla vista dei vigili urbani, chiamati dagli operatori del dipartimento di salute mentale, l’uomo è diventato incontrollabile ed è scappato. Una volante del commissariato di polizia di stato, diretto dal vicequestore Luigi Amato, ha rintracciato il 21enne nel centro di Nocera Inferiore mentre tentava di allontanarsi e sottrarsi alle ricerche.
Il giovane, non nuovo a tali episodi, ieri avrebbe consumato diversi danneggiamenti e molestie in alcuni esercizi pubblici. Il 21enne è stato ricondotto presso il Dipartimento di salute mentale dell’Asl Salerno e sottoposto a Tso, Trattamento sanitario obbligatorio. Sui danneggiamenti sono in corso approfondimenti da parte della polizia.
Redazione