Il Rotaract Club Nocera Inferiore Apudmontem, nell’ambito dell’anno sociale 2018-2019, mette in campo due importanti iniziative, rientranti nei progetti del Distretto Rotaract 2100.
La prima iniziativa è l’adesione alla “Giornata Rotariana del patrimonio culturale”, il cui fine è la valorizzazione culturale di siti storici delle città. A Nocera Inferiore è stata pertanto selezionata l’imponente Caserma Tofano (la “Caserma rossa”, nel linguaggio comune dei nocerini), dove è stato installato un totem informativo, precedentemente acquistato dal Rotaract con i fondi ricavati dagli eventi sociali. La seconda iniziativa è invece denominata “Love Urban”, e si prefigge di riqualificare le aree urbane con piccoli interventi. Con tale iniziativa, dunque, si vogliono assicurare aree urbane funzionali alla mobilità cittadina ecosostenibile e aree verdi che permettono al contempo di migliorare la qualità dell’aria della città. Ed è proprio con questo spirito che il Rotaract Nocera Inferiore Apudmontem ha donato alla città una rastrelliera per biciclette, installata nei pressi del Palazzo di Città.
Il progetto “Love Urban” si ultimerà poi negli ultimi giorni di agosto con l’intallazione di due fioriere in città. Entrambi gli eventi sono stati realizzati dal Rotaract in sinergia con l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Esprime soddisfazione Marco Ianulardo, Presidente del Rotaract Nocera Inferiore Apudmontem per l’anno 2018-2019: “È stato un anno sociale impegnativo ma davvero soddisfacente. Abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti per il lavoro svolto dal Club quest’anno, oltre 20 attività di servizio: giornate di screening e visite mediche gratuite, convegni informativi, giornate di sensibilizzazione, collaborazioni internazionali con club brasiliani. Stiamo ultimando il progetto distrettuale Love Urban per garantire ai cittadini la fruibilità e godibilità degli spazi pubblici e dunque migliorare la qualità della vita della comunità, che è poi l’obiettivo principale del Rotaract”.
Comunicato stampa