Il comitato Sos Salviamo la villa.
In questi giorni attraverso social ed altri mezzi di informazione, riscontriamo varie dichiarazioni sulla sorte della nostra amata Villa Comunale tra cui anche quelle di alcuni esponenti della nuova maggioranza di governo della città.
Alcune esternazioni, accompagnate da generiche proposte di rivitalizzazione, evidenziano una certa approssimazione nella valutazione delle problematiche che assillano il parco ed anche una carente informazione sulle vicende che hanno riguardato la sua salvaguardia in questi ultimi anni.
Ci preoccupa comunque anche una scarsa conoscenza tra la popolazione, della sua storia e dell’importanza del suo patrimonio botanico ed architettonico.
E’ per questo che come Coordinamento di Associazioni, Comitati e Cittadini, impegnato da tempo in proposte, progetti ed iniziative per la Salvaguardia della Villa Comunale, abbiamo protocollato una richiesta di incontro col nuovo Sindaco Cristoforo Salvati.
Lo scopo è continuare a dare il nostro contributo di conoscenza ed esperienza, oltre che di passione ed Amore per tutelare il nostro LUOGO DEL CUORE, confidando nella sensibilità e dedizione all’argomento da parte della nuova Amministrazione.
Rivolgiamo inoltre un accorato appello anche a tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, affinché prestino alla nostra amata Villa Comunale, l’attenzione che merita.