Scafati: avviato il progetto “Vitrare Puliti”. Raccolta differenziata obiettivo per la città

Pronti sulla raccolta differenziata.

Grazie al contributo volontario di cittadini ed associazioni, sabato 13 luglio è stato avviato in collaborazione con Acse SpA il progetto Vitrare Puliti, con azioni di pulizia nel quartiere Vitrare e “porta a porta” informativo sulla corretta differenziazione dei rifiuti ed il loro conferimento.
Considerata la necessità di completare il porta a porta informativo iniziato su via Cesare Battisti, vista la disponibilità dei volontari, abbiamo inserito in programma una nuova giornata straordinaria per SABATO 20 LUGLIO.
Come concordato con ACSE, sabato inizieremo anche a distribuire i bidoncini per l’umido per chi non ne è fornito, secondo il censimento che stiamo conducendo “porta a porta” nel quartiere, iniziato proprio da via Cesare Battisti.
Ricordiamo che chiunque può aderire al gruppo di volontariato, venendo ai nostri incontri settimanali del venerdì alle 19,30 a Piazzetta Sansone, contattare la nostra pagina Laboratorio Vitrare o scrivere a laboratoriovitrare@gmail.com.

Ancora una volta comunque, sollecitiamo l’Amministrazione Comunale a convocare il tavolo tecnico/operativo che abbiamo richiesto con protocollo n.35837 del 1.7.2019 e durante vari incontri disgiunti avuti con il Sindaco e l’amministratore di Acse SpA.
Rinnoviamo inoltre la nostra richiesta di Patrocinio morale del Comune per questo progetto anche e soprattutto al fine di incoraggiare altre iniziative analoghe sul territorio.

Nota stampa

loading ads