Dopo i lavori di manutenzione straordinaria nei parchi giochi comunali, sono stati pubblicati i bandi per l’affidamento della loro gestione.
Approvato in Consiglio comunale il regolamento per le strutture comunali che l’Ente intende affidare a terzi per la gestione si inizia con i bandi per i parchi gioco di via Falcone- via Filangieri, via Marrazzo, via Rea, via San Pietro e il “Canzolino” di Villanova. L’assessore Ugolino, delegata dal sindaco Manlio Torquato, ha afferma che «dopo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza I parchi verranno affidati alle associazioni o cooperative che si candideranno con il progetto migliore di gestione e migliorie.
Queste dovranno garantire un servizio ottimale che metta in primo piano i piccoli fruitori dei nostri parchi con attività e manutenzione ordinaria. Il tempo massimo della durata della concessione è di 5 anni, da tempo si aspettavano questi bandi e l’amministrazione comunale ha voluto garantire la massima trasparenza e promuovere la migliore gestione». In questo giorni da più parti erano state sollevate critiche per la chiusura dei parchi giochi, sia da esponenti politici locai sia da cittadini. La risposta dell’Amministrazione del sindaco Manlio Torquato sarà completato con l’assegnazione della gestione dei vari parchi.