Si è conclusa positivamente dopo 6 anni la battaglia legale dinanzi al TAR per accertare la legittimità di uno stallo per disabili concesso dal Comune di Castel San Giorgio.
Soddisfatta e felice per l’esito della vicenda è la signora Alfonsina Mariniello, madre di Biagio,un bellissimo ragazzo di quasi 21 anni, gioia ed orgoglio di tutta la famiglia. Biagio è affetto da tetraparesi spastica ma il suo handicap fisico non gli impedisce di avere una vita felice grazie al supporto dei suoi cari. Tuttavia la brutta vicenda dello stallo finito al centro di una controversia legale lo ha impensierito non poco, ed anche Biagio ha esultato per la fine della storia.
I fatti.
Nel 2013 il Comune di Castel San Giorgio rilascia l’autorizzazione per istituire uno stallo all’interno del vicolo dell’Aia alla frazione Lanzara. Ne nasce subito un braccio di ferro legale con i vicini di casa che non vogliono lo stallo in quanto, a loro dire,insisterebbe su suolo privato e quindi non di competenza giuridica dell’Ente.
La famiglia di Biagio già in passato aveva subito attacchi e denunce dai vicini, anche per la realizzazione di un ascensore, tutte migliorie apportate solo per rendere la vita del ragazzo più agevole. Dopo 6 anni di attesa la sentenza del TAR ha posto fine alla controversia. Biagio potrà continuare ad avere le strisce gialle sotto casa. Una lezione di vita e di civiltà per i vicini ma anche per Biagio e la sua famiglia, pronti a difendere sempre e comunque a spada tratta i loro diritti. Sperando finalmente che i vicini possano dimostrare più sensibilità per una famiglia che chiede solo rispetto e tranquillità.