Anziana cade in una fossa per inumazioni. Ne esce illesa ma in stato di shock

Ha dell’incredibile quanto accaduto ad un’anziana donna in visita al marito defunto al cimitero di Roccapiemonte.

Mentre era in giro tra le tombe è finita in una fossa appena scavata per inumare una salma. La disavventura poteva avere conseguenze ben più gravi ma fortunatamente la buca non era eccessivamente profonda e la donna cadendo ha riportato solo qualche lieve contusione. Chissà cosa deve aver pensato l’anziana donna quando si è ritrovata nella buca a circa 2 metri sotto il livello di calpestio. Ha urlato ma nessuno l’ha sentita, il cimitero a quell’ora, erano all’incirca le 4 di pomeriggio, era quasi deserto e i familiari della donna che doveva essere seppellita nella buca scavata nel primo terrazzamento della parte vecchia del camposanto, ancora non erano arrivati. La buona sorte ha voluto che A.B. di 80 anni avesse con sé il cellulare, cosa che le ha permesso di allertare la nipote che era uscita prima di lei dal cimitero e l’attendeva in auto.

La giovane donna è immediatamente corsa sul luogo dove si era verificato l’incidente allertando i responsabili dei servizi cimiteriali. La vedova in stato di shock e piena di terra è stata issata dalla fossa e tranquillizzata.
Le sue condizioni sono apparse subito buone anche se lamentava un forte dolore ad una spalla ed un vistoso ematoma alla fronte. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che ha portato l’anziana in ospedale a Nocera Inferiore per ulteriori accertamenti. A.B. 80enne di Roccapiemonte ricorderà a lungo la sua visita al cimitero. Intanto, diffusasi la notizia, in tanti sono ricorsi al lotto per tentare la fortuna. 5 la fossa al cimitero, 56 la caduta, 72 la meraviglia, 73 l’ospedale e 90 la paura. Questa sera si saprà se i numeri saranno vincenti.

Luisa Trezza
foto dal web

loading ads