Per il sindaco di Siano Giorgio Marchese che a 3 anni dall’avvio del suo mandato aveva azzerato la giunta preannunciandone la rimodulazione per il rilancio delle attività amministrative, si è limitato invece a sostituire unicamente le due donne dell’esecutivo.
Alla fine della fiera il risultato è stato questo, due assessore sostituite da altre due assessore,nessuna rimodulazione, nessun allargamento, nessun rilancio se non la staffetta tra donne. Le due ex assessore Palmina Di Maio con deleghe all’ innovazione tecnologica, Pari Opportunità e politiche giovanili e Giovanna Albano con deleghe alla salute, sanità, igiene urbana , qualità della vita e turismo, sono state sostituite dalle due consigliere comunali che nei giorni scorsi si erano dimesse dal parlamentino cittadino favorendo l’ingresso in consiglio di altri due componenti della lista Siano al Centro che il 5 giugno 2016 portò Marchese a conquistare la fascia di sindaco. Alla De Maio ed alla Albano sono subentrate in giunta Angelamaria Di Filippo con delega alla valorizzazione dei prodotti tipici e rapporti con le associazioni e Raffaella Esposito alla viabilità e sicurezza stradale. Nessuna traccia delle deleghe precedenti, che potrebbero rimanere in capo alle due ex in qualità di consigliere delegate o essere comunque ridistribuite tra gli altri consiglieri.
Confermati invece nella nuova giunta i tre precedenti assessori Filiberto Russo,Gerardo Di Filippo e Rocco Di Filippo. Bilancio, programmazione e protezione civile restano in capo a Filiberto Russo confermato anche nel ruolo di vicesindaco, Ambiente, servizi cimiteriali e attività produttive a Gerardo Di Filippo che prima aveva anche i Lavori Pubblici ed infine risorse umane e politiche sociali a Rocco Di Filippo, proprio come prima.
Marchese dopo qualche settimana di fibrillazione riparte dunque con una giunta rinnovata ma solo nella componente femminile.