San Valentino Torio ricorda Massimo Troisi: 25 anni dalla sua scomparsa. L’iniziativa dell’Amministratore valentinese è programmata per l’8 giugno.
A ricordare la figura dell’attore di San Giorgio a Cremano, il sindaco Michele Strianese: “Il grande Massimo Troisi ci ha fatto vivere dei bei momenti con i suoi film che ci hanno accompagnato durante la nostra adolescenza. Proprio per questo abbiamo percepito un forte desiderio di ricordarlo a 25anni dalla sua dipartita. La figura del nostro grande Massimo è immortale per la sua “Napoletanità”, che era il nostro vivere quotidiano.
Ne abbiamo parlato con il nostro amico giornalista della RAI Giuseppe DeCaro, il quale, insieme a noi ha voluto condividere questo evento in onore di Massimo, che si terrà l’8 giugno 2019 a “Palazzo Formosa” in San Valentino Torio. Sara’ ospite sua sorella Rosaria. Non mancherà la compagnia musicale “Le Voci di Dentro” che rievocheranno la smorfia in ricordo di Massimo. Ad esibirsi saranno Gianni Bevilacqua, Andrea Cipriani e Fabrizio Beninconti, provenienti da Assisi”. Un attore diventato icona del popolo ai piedi del Vesuvio e di quell’essere napoletani, grazie anche agli amici di compagnia de La Smorfia: smisero di fare i napoletani ed iniziarono ad essere napoletani.