Di seguito la nota stampa.
De Luca ormai è alla frutta, il suo mandato è alla fine e cerca di coprire i suoi fallimenti con show, offese e linguaggi di basso profilo.
Le offese che ha rivolto al Movimento 5 Stelle si commentano da sole. Non rispondiamo per le rime perché non è nel nostro costume, ritengo però doveroso sottolineare le mistificazioni politiche di cui De Luca si è reso protagonista ieri.
Ai cittadini interessano i fatti non le offese, e a fatti, sotto la gestione Del Luca, stiamo a zero. Il presidente pro tempore della regione Campania si è autoelogiato sul Grande Progetto Sarno e sulla Sanità. Ci mancava solo che si autoelogiasse sulla pessima gestione del ciclo dei rifiuti.
Non lo avrà fatto solo perché è ancora caldo lo scandalo dell’inchiesta giornalistica che riguardava le ecoballe e che vide protagonista, in negativo, suo figlio? Ritornando al Grande Progetto Sarno De Luca mente sapendo di mentire quando annuncia in pompa magna gli sviluppi del GPS. E questo non lo dico io ma i FATTI. Il lotto 1, che è quello di più immediata attuazione, è ancora in fase di conferenza dei servizi, se pur sia un progetto finanziato con i fondi UE 2014-20. Questi sono i suoi successi? Eppure governa da 4 anni, rischia davvero di far peggio di Caldoro e del cdx.
Sulla gestione della Sanità da parte del governo De Luca non possiamo che stendere un velo pietoso visto lo stato in cui versa la sanità campana. Carenza di personale medico e paramedico, strutture fatiscenti, assistenza da terzo mondo, diritti degli ammalati che continuamente negati…
Non ultima la grave notizia dell’esaurimento del budget per la radioterapia a pagamento che costringerà migliaia di utenti a rivolgersi alle strutture pubbliche, attendendo il proprio turno, quando le probabilità di sopravvivenza si saranno abbassare per il notevole ritardo dell’inizio delle cure.
Ieri a Sarno De Luca ha definito i 5 Stelle “imbecilli” e “animali”, noi lo definiamo un governatore semplicemente incapace e in politica (oltre la disonestà) è il peggiore dei difetti. Ormai il Re De Luca è nudo, le elezioni regionali si avvicinano e le sue farneticazioni saranno il suo epitaffio. Si sciacqui la bocca prima di offendere gli elettori!
De Luca il 2020 è vicino e i cittadini “imbecilli e animali” ti manderanno a casa, puoi starne certo!
Per quanto riguarda il ballottaggio a Sarno, buon voto a tutti. Noi non appoggiamo nessuno: entrambi gli schieramenti ci sembrano in continuita’ eccessiva col passato, sia esso prossimo (scrivi Canfora, leggi De Luca), che remoto (reminescenze del centro-Destra). I cittadini sarnesi sono molto piu’ avanti di questa classe dirigente: e’ con loro che ci alleiamo, nonostante le malelingua, nonostante il chiacchiericcio, per costruire insieme, passo dopo passo, una reale alternativa politica che rompa, una volta per tutte, la spirale di depressione e incuria in cui e’ piombato il nostro bellissimo territorio.
A riveder le stelle!