Successo per il festival “La città incantata”

Riscuotono sempre più successo le giornate de “La Città incantata”, la rassegna cinematografica patrocinata dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore.

Questa mattina, una notevole partecipazione di giovani al teatro comunale Diana. Presentato inoltre l’evento “Maratona Notturna” che sarà realizzato al Diana il 18 maggio prossimo a partire dalle ore 22. «Una bellissima mattinata, una delle tante che vedono Nocera Inferiore una città all’avanguardia – ha affermato l’assessore alla cultura, Federica Fortino -. “La Città incantata” è un’iniziativa che stiamo portando avanti con il sindaco Torquato da sei anni. Una manifestazione che mette al centro non solo il cinema e la cultura ma soprattutto i giovani che hanno la possibilità di votare i cortometraggi.

citta-incantata-rtaliveRingrazio Carmela Pacelli e l’ufficio pubblica istruzione del Comune per il lavoro che stanno facendo». E Antonio Maiorino, direttore artistico della chermesse: «Questo è un festival che ne contiene altri al suo interno. Questa di oggi le 33esima mattina, chiuderemo il 16 maggio con la 34esima mattinata accogliendo altri due ospiti Manuela Tempesta regista di “Cristallo” e Mario Vitale che ha curata la regia di “Prenditi cura di me”, che saranno intervistati dagli studenti. La parte delle scuole è il cuore del progetto che va avanti da gennaio fino ad aprile e dà la possibilità di girare corti all’interno degli istituti scolastici e di farli vedere nella notte della “School cinema award’s” al cinema Sala Roma. Poi la settimana del cinema, con un cartellone di eventi serali gratuiti per tutti al Cinema Diana.

Redazione

loading ads