A Nocera Superiore l’esposto di un candidato costretto a togliere la pubblicità elettorale dal suo balcone mentre quella di altri persisterebbe.
In un esposto-denuncia indirizzato al sindaco di Nocera Superiore, all’ufficio elettorale del Comune, al Comando di polizia municipale e per conoscenza alla Prefettura di Salerno, alla stazione dei carabinieri di Nocera Superiore e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Gabriele Petti, candidato per la lista della Lega a supporto del candidato sindaco Giuseppe Fabbricatore denuncia la presenza di affissioni abusive in città ed invita tutti gli enti competenti a provvedere in primis alla loro rimozione ma anche alla eventuale sanzione. L’esposto di Petti nasce da un episodio ben preciso da lui stesso prontamente denunciato sui social.
Il giovane candidato aveva esposto uno striscione al balcone della sua abitazione, fatto sta che sabato scorso, verso le 21 di sera, i vigili urbani di Nocera Superiore si erano recati a casa sua per ordinargli la rimozione. In caso contrario sarebbe stato sanzionato. Gabriele Petti eseguì immediatamente l’ordine e tolse prontamente lo striscione. Tuttavia nei giorni seguenti, attraversando la città, si era reso conto che altri striscioni come il suo continuavano tranquillamente a campeggiare su balconi e palazzi anche in pieno centro. Dopo aver chiesto inutilmente spiegazioni, senza polemica, ha presentato l’esposto. Ora saranno gli organi competenti a chiarire la diversa tempistica e la eventuale differenza di trattamento tra candidati.
Redazione