Sedie rosse per strade più sicure

Cosa ci fa una bella sedia rossa nel bel mezzo della carreggiata della strada provinciale 2, l’arteria che collega la Costa d’ Amalfi, Ravello ed il Valico di Chiunzi all’Agro Nocerino Sarnese?

buche-asfalto-sedia-rossa-rtaliveDi certo non per accogliere con la propria seduta qualche viandante stanco, accomodarsi nel bel mezzo di un tornante che da Sant’Egidio Monte Albino conduce al valico di Chiunzi, anche se il panorama è da mozzafiato, non è proprio il massimo della sicurezza. La sedia dal colore sgargiante e per questo ben individuabile era stata posta nel cratere di una buca proprio per evitare agli automobilisti di finirci dentro. Uno stratagemma che ha sortito un doppio risultato. La foto della sedia, postata sui social dalla collega giornalista Susy Pepe, da un lato ha causato ilarità ma anche disappunto per l’evidente disagio, dall’altro apprezzamento per l’inventiva e l’arte dell’arrangiarsi mostrate dall’autore del gesto. Fatto sta che la foto – segnalazione è andata a buon fine e dopo qualche ora la sedia è stata rimossa.

E non certo perché intralciasse il traffico ma solo perché il pericolo che stava a segnalare era stato prontamente rimosso. La polizia locale di Sant’Egidio del Monte Albino con gli operai del Comune hanno infatti provveduto a colmare le buche con dell’asfalto, mentre dal Comando è stata inviata comunicazione alla Provincia di Salerno con una richiesta di intervento urgente. Per ora la sedia è stata rimossa, speriamo però non sia stata buttata, visti i risultati, sulle strade della provincia avremmo bisogno di più sedie rosse.
Può essere senz’altro un’idea per risolvere il dramma delle strade gruviera.

Luisa Trezza
immagini – Susy Pepe

loading ads