La Rocchese salva due volte nella stessa stagione.
I ragazzi di mister Liguori hanno vinto il playout con la Temeraria per 3 a 2. Una gara stabilita in modo clamoroso dagli organi competenti nonostante entrambe le compagini avessero mantenuto la categoria della Promozione già durante la stagione regolare. Il Sindaco Carmine Pagano, da primo tifoso della squadra locale, non senza emozione ha così commentato la vittoria in questa assurda e inaspettata partita:
“Abbiamo ottenuto questo risultato battendo il dilettantismo e il pressapochismo di chi gestisce il calcio regionale, dimostrando una professionalità che nulla a che vedere con questa categoria. Calciatori, tecnici e staff della Rocchese sono stati fantastici perche’ non era facile tornare in campo dopo tanti giorni di stop e riuscire a vincere questo inatteso e ingiusto spareggio.
Non posso che essere felice per l’obiettivo raggiunto due volte, ma allo stesso tempo mi spiace per la Temeraria che, come la nostra Rocchese, si era salvata gia’ durante la stagione regolare. Spero con il cuore che situazioni del genere non abbiano mai piu’ ad accadere in futuro. Adesso festeggiamo, la Rocchese lo merita senza dubbi, visti i sacrifici fatti negli ultimi mesi, giocando lontano dalla nostra citta’ le gare casalinghe e agli stupendi tifosi posso solo dire che l’Amministrazione che mi onoro di guidare, sta facendo di tutto per restituire loro lo storico stadio Ravaschieri”.
Comunicato Stampa