I carabinieri della stazione di Castel San Giorgio lo tenevano d’occhio da anni, da quando nel 2012 si era reso responsabile di una tentata rapina con lesioni ai danni di un cittadino del luogo.
Giuliano Bruzzese di 37 anni è stato arrestato. Il giovane pregiudicato rom, originario di Siano ma residente nella cittadina sangiorgese, era sotto controllo da molto tempo, gli uomini del maresciallo Michele Di Mauro gli hanno notificato, per quella rapina, sebbene a distanza di 7 anni, l’ordinanza di arresti domiciliari. Bruzzese dovrà stare rinchiuso in casa per 1 anno e 6 mesi. Ad emettere il provvedimento l’ufficio esecuzioni penali di Salerno.
La lentezza della macchina della giustizia viene bilanciata e combattuta quotidianamente dalle forze dell’ordine, dedite al controllo costante del territorio ma soprattutto di quegli elementi ritenuti pericolosi per la società. Con l’arresto di Bruzzese si chiude il cerchio intorno ad un pregiudicato che avrebbe potuto creare altri problemi in città. Gli abitanti del luogo possono tirare un sospiro di sollievo.