Da ieri, molte le voci sull’adesione dell’Udc alla maggioranza che sostiene il sindaco Manlio Torquato a Nocera Inferiore.
Sabato prossimo sarebbe in previsione una conferenza stampa di Udc e Forza Italia per ribadire la scelta di passare all’opposizione, seguendo il consigliere comunale Saverio D’Alessio.Ieri, la visita del segretario nazionale Lorenzo Cesa, vista come appoggio alla maggioranza, ma ricondotta a semplice visita di cortesia secondo D’Alessio. Per dirime la questione, RTAlive, questa mattina, ha raggiunto telefonicamente Lorenzo Cesa. «Ieri ho fatto una visita di cortesia al sindaco perché mi è stato chiesto da amici storici – ha dichiarato Cesa – . Ho parlato anche con amici usciti dall’UDC che sono usciti dalla maggioranza e che oggi sono all’opposizione. Ho pregato il sindaco e gli amici di ricucire perché sembrava una roba impossibile che ci siano stati screzi più di carattere personale che non politici».
Un appello ad entrambi di comporre la frattura? «Ho fatto un appello al sindaco e subito dopo anche l’amico D’Alessio perché si potesse ricucire la situazione…». Anche perché l’Udc ha un assessore in Giunta…
«Si, noi siamo in maggioranza. Mi spiace che ci siano state anche contraddizioni all’interno dell’Udc che mi auguro, con la mia candidatura, possa essere ricucita e possa anche essere ricucito il rapporto cl sindaco. C’è bisogno di unità. Del resto, che senso ha questa rottura? Chiarite politicamente la situazione».
Redazione