Venerdì 31 maggio a Lanzara di Castel San Giorgio si terrà una serata musicale in memoria del compianto ed indimenticato ingegnere Gaetano Grimaldi.
Gli amici di sempre lo ricorderanno con un tributo pubblico che rappresenta l’attestazione di un sentimento di affetto e di riconoscenza che la sua prematura ed improvvisa scomparsa non ha scalfito.
E così il Canzoniere Popolare dell’Eremo, gruppo musicale di cui Gaetano Grimaldi faceva parte, ha organizzato un revival di canzoni in suo ricordo.
Il concerto di musica popolare si terrà domani sera , venerdì 31 maggio alle ore 20.30, nel piazzale antistante la scuola media di Lanzara, frazione di origine del compianto Gaetano.
Gli amici Elio Alfano,Carmine Alfano, Antonio Attanasio,Enzo Della Porta,Marco Zambrano,Mimmo Rescigno,Sabatino Salvati,Franco Violante,Gabriele Morrone,Angelo Zarrella, Vincenzo Ferraioli,Antonio Della Porta e Alfonso Fasolino hanno voluto organizzare il Memorial Gaetano Grimaldi per tenere sempre acceso il ricordo di un uomo brillante, un professionista amato ed apprezzato da tutti, e con tante passioni nel cuore, dal mare alla musica, dalla cultura al giornalismo ma che poneva la famiglia, gli affetti e le amicizie al di sopra di tutto.
Gaetano Grimaldi è stato un esempio di correttezza e di umanità, di coraggio dinanzi alle avversità della vita ed un punto di riferimento anche nella sua vita professionale.
Amico di tutti, il suo esempio non è stato vano.