Basta veleni sulla campagna elettorale a Nocera Superiore

“Sono vicino alla candidata di Forza Italia a cui va tutta la mia solidarietà.

Quanto accaduto è frutto della vecchia politica e del solito personaggio che ha fatto sì che tanti giovani si allontanassero dalla vita pubblica della nostra città.Non ho mai avuto dubbi sull’operato di Forza Italia, sapevo che tutto quello che era stato fatto era avvenuto in piena trasparenza e legalità in quanto il coordinatamente era affidato a persona di esperienza qual è Gaetano Sole. Mi dispiace solo che una candidata alla prima esperienza abbia dovuto fare già i conti con un sistema marcio che, se non fermato in tempo, continuerà a far marcire Nocera Superiore”. A parlare è Giuseppe Fabbricatore, candidato a sindaco per il centro destra, che , amareggiato e deluso , stigmatizza quanto accaduto ad una candidata della lista forzista all’indomani dell’ufficializzazione delle liste e dei suoi candidati. A rincarare la dose il coordinatore della lista, l’avv.Gaetano Sole che insieme all’avv.Gaetano Pedone aveva raccolto personalmente la firma per l’accettazione della candidatura finita nel vortice delle false polemiche. Ad alzare il polverone sarebbero state alcune pressioni e intimidazioni che la donna avrebbe ricevuto, fino a spingerla, in un primo momento, ad affermare di non sapere nulla della candidatura.Addirittura qualcuno le avrebbe suggerito di recarsi dai carabinieri a denunciare il tutto.

“Qualora la voce che alcuni candidati di liste avversarie avrebbero fatto pressioni sulla nostra candidata per farla ritirare e ancora peggio per gettare fango sulla nostra lista, dovesse essere accertata- ha detto Gaetano Sole-allora ci troveremmo dinanzi ad un fatto gravissimo. Qualcuno ha cercato di mettere in discussione la libertà personale- ha continuato l’esponente di Forza Italia- speculare su di una persona che ha già delle difficoltà è da sciacalli, avrei gradito – ha concluso Sole – che il sindaco Cuofano che dispensa patenti di etica e di morale avesse fatto una presa di posizione, condannando l’episodio”. “Come sempre la campagna elettorale quando entra nel vivo viene avvelenata da questioni che non c’entrano nulla con i programmi e le azioni da mettere in campo – ha aggiunto l’avv.Gaetano Pedone-si perde di mira il vero significato che è quello di raggiungere le persone e renderle protagoniste. Prendere di mira proprio la lista di Forza Italia che è una delle più forti del raggruppamento di centro destra che sostiene Fabbricatore – ha continuato – è la dimostrazione che tale schieramento è sulla strada giusta.
La nostra storia politica e umana è fatta di cose concrete a dispetto di chi vive solo di mezzucci e pettegolezzi”.

Disgustato per l’accaduto anche il candidato sindaco Mimmo Oliva, anche lui oggetto della macchina del fango. Appurato che tutti i suoi candidati hanno scelto volontariamente e liberamente di candidarsi, anche Oliva getta acqua sul fuoco e prende le distanze da quanto è stato artatamente fatto circolare. “Noi candidati abbiamo grosse responsabilità rispetto ai cittadini, responsabilità derivanti proprio dal nostro ruolo che è stato minato nella sua credibilità. La stessa politica ha grosse responsabilità e non può permettersi questi scivoloni e queste perdite di stile. Quanto accaduto getta inutili e dannose ombre sulla campagna elettorale lasciando sottindere chissà quali interessi. Riportiamo tutto nell’alveo della serenità. I cittadini di Nocera Suoeriore non hanno bisogno di questi inutili veleni”.

Fonte – La Città

loading ads