Palazzetto dello sport e stadio comunale San Francesco d’Assisi i due argomenti posti dall’amministratore comunale di Nocera Inferiore al vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.
In una nota del circolo cittadino del Pd si legge: “Oggetto dell’incontro il sollecito per il completamento dei necessari lavori di riqualificazione delle strutture coinvolte per le prossime Universiadi: il Palazzetto dello Sport PalaCoscioni e lo Stadio Comunale San Francesco. Nocera è una delle poche città, tra quelle non capoluoghi di Provincia, ad avere due strutture impegnate, ed, in particolare, il San Francesco avrà nuovi spogliatoi, nuovo manto erboso e per l’illuminazione è previsto un adeguamento alla potenza di 1200 lux. L’on. Bonavitacola ha del tutto accolto le richieste ed immediatamente le ha poste all’attenzione dell’ARU, l’organo che sovraintende a tutta l’organizzazione per le Universiadi”.
All’incontro ha partecipato una delegazione dell’Amministratore nocerina con la presenza degli Assessori Federica Fortino e Imma Ugolino. “L’Ass. alle politiche culturali, Federica Fortino, ha sostenuto che le Universiadi rappresentano l’occasione per un’importante momento di crescita culturale della nostra città per la presenza di centinaia di studenti atleti provenienti da diverse parti del mondo. Fondamentale, quindi, affiancare all’evento un programma di valorizzazione e promozione della cultura e delle tradizioni del nostro territorio con il coinvolgimento degli studenti e delle associazioni culturali dando loro la possibilità di collaborare per una crescita formativa e sociale. A tal fine è stato presentato un progetto alla stessa commissione organizzativa. L’attività continua e l’intera amministrazione è impegnata per la buona riuscita dell’evento: una occasione importante, unica, una vetrina internazionale per in nostro territorio”.
Redazione