Venerdì sera hanno avuto inizio le selezioni campane di “Un volto per fotomodella “, 35^ edizione e “Un ragazzo italiano” 18^ edizione.
La manifestazione organizzata da Annarita Iuliano Management, titolare dell’agenzia Fashion and events, si è svolta nel borgo medievale posto ai piedi del castello normanno-longobardo e le cave di Santa Barbara di Torello presso il ristorante “La Fioravante”. A darsi battaglia a suon di bellezza e fascino ragazze e ragazzi che si sono sottoposti al giudizio di una giuria composta da personaggi dello spettacolo, della musica e del sociale. Nonostante il tempo inclemente il pubblico si è riversato alla Fioravante riempiendo gli ampi saloni. Nel corso della serata si sono esibiti Alfio Lombardi, fondatore della cover band Renzo Arbore orchestra all’italiana e Giovanna, due personaggi musicali molto noti che con la loro voce hanno dilettato ed entusiasmato il pubblico. Al vero ad un tratto della serata a catalizzare le attenzioni del pubblico sono stati mannequin ed indossatori in erba , che hanno sfilato indossando abiti dell’atelier Justine 0/16, accolti ed accompagnati da un tripudio di applausi.
La manifestazione ha avuto come ospite d’eccezione John Vitale, un esordiente artista campano, il quale ha invitato i concorrenti a dare sempre il massimo in quanto la vita dell’artista è impegnativa dalla preparazione degli spettacoli all’esibizione finale. L’organizzatrice della serata, dopo la consegna delle fasce ai primi due classificati di entrambe le selezioni per la finale regionale campana, ha consegnato la fascia per la qualificazione diretta alla finale Nazionale di Un volto per fotomodella che si terrà a Fiuggi nel settembre prossimo , a Maria Luisa Salzano e quella per la qualificazione alla finale nazionale di “ Un ragazzo italiano” che si terrà a Roma sempre a settembre presso gli studi di Cinecittà, a Giovanni Pascale. Passano alla selezione della finale regionale Mara Sorrentino , Annarosa Ferraro, Alfonso Imperato e Antonio Napodano. La responsabile campana della manifestazione Annarita Iuliano, al termine della serata ha ringraziato tutti i presenti ed esortato coloro che non si sono qualificate a ripetere l’esperienza e a ritentare in quanto ci saranno ancora ulteriori selezioni. Ora non resta che attendere l’incoronamento della Miss che si aggiudicherà a Fiuggi il titolo di “ Un volto per fotomodella 2019” e chissà che la dea bendata non premi proprio una delle ragazze scelte nella selezione sangiorgese.
Giovambattista Rescigno