Scafati. I cinque stelle presentano Giuseppe Sarconio: “Saremo il cambiamento”

Sabato pomeriggio Giuseppe Sarconio candidato sindaco per il Movimento cinque stelle si è presentato ufficialmente alla città di Scafati.

Attivisti e simpatizzanti hanno accolto il grafico pubblicitario al Caffè Cristal, insieme ai parlamentari e consiglieri regionali pentastellati. Sarconio ha ribadito più volte il concetto di cambiamento: “Dovrà essere non solo politico, ma anche culturale. Abbiamo molti giovani nella nostra lista ed è un segnale chiaro per il cambiamento. Lista quasi pronta, prossimamente presenteremo anche il programma on line”. Pentastellati sul territorio già da tempo, il 2012 la data che ha segnato il la alla nascita di un gruppo sempre più coeso e che ha puntato su di lui per questa tornata elettorale: l’ultima del 2013 vide il movimento fermarsi a quota 900 voti. Idee chiare per Giuseppe Sarconio, in particolare per l’aspetto amministrativo: “Abbiamo un debito di circa 30 milioni di euro, ma agiremo attraverso i fondi europei.

Poi confidiamo sulla filiera istituzionale: governo, Regione ed Europa, grazie alla presenza dei nostri parlamentari”. Il candidato pentastellato ha voluto anticipare alla nostra redazione il programma elettorale: “Sicurezza. Commercio con l’abbassamento delle tasse attraverso un piano ad hoc. Illuminazione pubblica. Pensare ad un sistema di raccolta differenziata tipo Rifiuti Zero con qualche novità Villa comunale per uso didattico. Dotare la città di un Puc che sia istituzionale”. Alla conferenza stampa erano presenti: Virginia Villani, Luisa Angrisani, Felicia Gaudiano, Tommaso Malerba Michele Cammarano, Isabella Adinolfi ed il consigliere comunale di Nocera Inferiore Vincenzo Spinelli. Discreta la presenza di cittadini: oltre gli attivisti anche semplici fan. A fine incontro sono state fornite ai presenti informazioni utili sui fondi europei.

Redazione

loading ads