Drammatico incidente intorno alle 19.00 di ieri sulla corsia sud del raccordo autostradale Avellino Salerno nel tratto che da Baronissi conduce a Fratte.
Per cause ancora in corso di accertamento due grossi autoarticolati si sono scontrati, un tir si è ribaltato mentre l’altra motrice si è incastrata nel guardrail. Il traffico sul raccordo si è letteralmente bloccato per ore.
Solo intorno alle 22.30, dopo circa 3 ore e mezza, le auto imbottigliate, con l’ausilio della polizia stradale, dopo aver bloccato il traffico in ingresso, sono state liberate, facendole uscire a marcia indietro, raggiungendo così l’uscita di Baronissi nord.
Bloccata nel traffico anche un’auto con a bordo un’anziana donna in coma diabetico che i nipoti stavano trasportando in ospedale. Non potendo più raggiungere il nosocomio, i ragazzi hanno caricato la nonna sulla sedia a rotelle e hanno percorso circa 3 km a piedi sull’autostrada fino all’uscita di Baronissi dove hanno trovato ad attenderli un’autoambulanza. Nell’incidente, oltre ai due tir, sono rimaste coinvolte almeno 6 vetture. Fortunatamente tutti illesi i conducenti dei veicoli coinvolti, compresi gli autisti degli autoarticolati che hanno provocato l’incidente.
Luisa Trezza
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)