Polemiche per la nomina del nuovo comandante dei vigili

Sulla nomina del nuovo comandante dei caschi bianchi a Castel San Giorgio si registra la dura presa di posizione del gruppo di opposizione capeggiato da Andrea Donato.

A poche ore dall’avvicendamento voluto dal sindaco Lanzara e dalla sua maggioranza, il gruppo consiliare “Castel San Giorgio Insieme” scende in campo con una disamina molto critica. “Una decisione che coglie tutti di sorpresa – scrivono i consiglieri di opposizione – perché il comandante Marco Inverso in questi anni ha svolto un ottimo lavoro, da tutti apprezzato. Senza nulla togliere alla nuova incaricata, – proseguono nella nota i consiglieri – alla quale va l’augurio di sereno e buon lavoro, si ha la sensazione che il provvedimento adottato sia di carattere punitivo e non riguardi certamente né l’efficacia dell’azione del corpo di polizia locale né del comandante Marco Inverso, improntate sempre alla tutela della legalità e della correttezza amministrativa. È notorio che da qualche mese – si legge nel comunicato stampa-tra gli amministratori ed il comandante non c’era sintonia in quanto sembra che il comandante non avesse aderito ad una serie di richieste di qualche amministratore ( i paletti in via Risorgimento, il divieto di sosta per gli insegnanti nelle aree interne dell’istituto T. Tasso) e, forse, anche per aver multato un assessore che aveva l’auto in divieto di sosta e, ancora, per aver posto sotto sequestro un capannone del papà di un consigliere, dove era attiva un’autocarrozzeria non autorizzata”.

Intanto ieri mattina in aula consiliare la presentazione ufficiale del nuovo comandante, la 55 enne salernitana Giuseppina Landi, già comandante dei caschi bianchi al Comune di Ascea. La Landi è stata chiamata con un contratto di part time che la vedrà presente a Castel San Giorgio solo 3 volte a settimana per 18 ore settimanali. Il precedente comandante invece era impegnato 12 ore al giorno per 7 giorni a settimana.
Una scelta, quella dell’amministrazione Lanzara, destinata a far discutere.

Redazione

loading ads