Il Navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza.
ANPAL Servizi ha aperto una selezione pubblica per individuare le professionalità necessarie all’avvio, collegandosi al sito http://selezionenavigator.anpalservizi.it,è possibile candidarsi alla prova di selezione per diventare uno dei 3.000 navigator che aiuteranno i beneficiari del Reddito di Cittadinanza a orientarsi nel mercato del lavoro. Allostesso indirizzo gli interessatipossono prenderevisione dell’avviso contenente i criteri di ammissione. Per accedere è necessario essere in possesso di unPIN INPS, o delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi). La presentazione on line della domanda è l’unica modalità prevista per partecipare alla selezione. Le candidature possonoessere inviate entro e non oltre le ore 12.00 dell’8 maggio 2019.
Il Navigatorsarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi SpAai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l’obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case managementda integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il Reddito di Cittadinanza. L’incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021e un compenso lordo annuo pari a euro27.338,76 oltre euro 300 lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio. Per assistenza e maggiori informazioni i candidati possono contattare l’help desk all’indirizzo selezionenavigator@anpalservizi.it.
Redazione