Esprimo la mia solidarietà e vicinanza alla comunità scolastica, alla dirigente dott.ssa Maria Capone, ai docenti ed agli alunni di Sant’Anastasia per il crollo della parete divisoria avvenuto in una scuola elementare del I Circolo Didattico, al seguito del quale sono rimasti feriti due bambini ed un’insegnante al quarto mese di gravidanza.
Combatterò con maggiore vigore per dar seguito a quanto iniziato lo scorso agosto, con la presentazione della proposta di legge sulla sicurezza degli edifici scolastici. La proposta di legge è stata già incardinata ed è stata infatti, assegnata alle Commissioni Cultura e Lavoro: ne chiederò a gran forza al Presidente di Commissione la calendarizzazione.
Tale modifica normativa obbliga i proprietari, Enti o privati, a prendersi le loro responsabilità in merito alla manutenzione degli edifici scolastici: una svolta fondamentale! Il pressing per la calendarizzazione continuerà senza sosta, consapevole del fatto che la tutela della sicurezza e della salute dei bambini, dei docenti e di tutto il personale della scuola sono e devono essere una priorità di questo Governo. Non mi fermerò fino a quando non avrò raggiunto questo obiettivo: la sicurezza prima di ogni altra cosa! Deputata Virginia Villani.