Arrestata la banda del “ruota bucata”: agiva anche nei parcheggi centri commerciali di Nocera Inferiore e Pagani, come in quelli di Baronissi, Mercato San Severino ed Eboli.
Dai Quartieri spagnoli a Napoli, sette napoletani avevano commesso 63 furti su auto in sosta. Vittime i clienti dei supermercato che lasciavano in sosta l’auto e al ritorno scoprivano uno degli pneumatici a terra (era stato forato da uno dei malviventi). Mentre il proprietario cambiava la “gomma”, lasciava borse e borselli sull’auto o al suo interno e i malviventi li rubavano. I ladri non si limitavano a rubare solo i soldi ma utilizzavano anche i bancomat e le carte di credito con prelievi e acquisti. La banda operava in otto regioni ed è stata arrestata nei giorni scorsi dai carabinieri di Jesi. Il bottino totale finora scoperto è di 40mila euro in contanti.
I furti di questo genere sono stati messi a segno anche a Salerno e Pontecagnano, probabilmente da una banda diversa. Due settimane fa, infatti, la Città, in un articolo a firma di Salvatore De Napoli, aveva riferito di un allarme lanciato da un gommista salernitano che aveva denunciato che a lui si rivolgevano anche una decina di persone al giorno, vittime della stessa tecnica della gomma bucata a scopo di furto. E’ consigliabile, quindi, continuare a fare attenzione.
Redazione