Al Reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ieri mattina un’invasione pacifica di donatori di sangue.
Il Primario dr. Rosario Colella Bisogno ha da tempo lasciato il passo di dirigente del Centro Trasfusionale al dr. Giuseppe Coppola ma non è venuta meno la buona prassi che alcuni “promotori” del Comando Provinciale di Salerno dell’Arma stilarono con il dr. Colella e così stamane, sabato 13 Aprile 2019, a ridosso delle festività Pasquali, si è ripetuto l’oramai periodico appuntamento per la donazione di sangue. Decine di donne e uomini delle FF.AA. e delle FF.PP. (Carabinieri, Carabinieri Forestali, Finanzieri ) si sono presentati presso il Centro ed hanno volontariamente donato il sangue, confermando lo straordinario alto senso di sensibilità, umanità, fratellanza e condivisione che gli appartenenti agli Organi dello Stato nutrono verso il prossimo, senza distinzione alcuna.Un dono importante e prezioso che aiuta la situazione donazioni spesso critica nei Centri Emotrasfusionali dei plessi ospedalieri, ma anche un voler celebrare chi lo fa periodicamente per aiutare il prossimo, sottolineando l’importanza di tale nobile gesto. Non ha fatto mancare la sua presenza nella doppia veste di Carabiniere ed esponente della amministrazione cittadina il Consigliere comunale di Salerno Donato Pessolano unitamente ad alcuni esponenti del neonato Sindacato Italiano Militari.
Un grazie all’Arma dei Carabinieri ed a tutti gli esponenti delle FF.PP. della nostra provincia che prontamente rispondono quando chiamati in causa, ma un plauso va anche al personale medico e paramedico, nonché ai Volontari delle associazioni AVIS e VOS che con grande impegno e professionalità svolgono questa funzione in modo eccellente anche quando, come nella giornata odierna, il Centro Trasfusionale viene “invaso” da numerosi donatori.