Il Comune di Roccapiemonte sceglierà gli scrutatori tra i disoccupati

Anche quest’anno il sindaco Carmine Pagano e la sua amministrazione hanno dato precisi atti di indirizzo alla commissione elettorale comunale affinché si procedesse alla nomina degli scrutatori dando priorità agli studenti disoccupati del paese.

All’albo pretorio del Comune è stata pertanto pubblicata la manifestazione di interesse a svolgere le funzioni di scrutatori di seggio per le elezioni Europee di domenica 26 maggio 2019.
La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito i criteri per la nomina degli scrutatori. Possono partecipare al bando tutti gli elettori residenti nel comune di Roccapiemonte, già iscritti all’albo scrutatori ed in possesso dei requisiti richiesti ossia:
– non superare i 65 anni di età,
– essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore
– essere iscritto al centro per l’impiego ed essere studente non lavoratore
– non essere stato impegnato come scrutatore nelle tre precedenti consultazioni del 4/12/2016-11/06/2017-4/03/201.La manifestazione d’interesse scaricabile dal sito internet del Comune oppure reperibile presso l’ufficio elettorale , deve essere consegnata entro e non oltre il 15 aprile prossimo.Non si procederà alla nomina di più scrutatori appartenenti allo stesso nucleo familiare come non potranno essere nominati parenti entro il secondo grado di sindaco e consiglieri comunali.

loading ads