Pagamenti più facili per le multe. Attivato il servizio PagoPA

Al fine di facilitare i pagamenti dei verbali relativi al Codice della Strada l’Amministrazione Torquato aderisce al sistema pagoPA, il nuovo sistema di pagamento elettronico.

Attivato dal Comando di Polizia Municipale il pagamento dei verbali relativi alle infrazioni al Codice della strada tramite il servizio pagoPA (pagamenti on line – possibile pagare in posta, banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, al bancomat, al supermercato, sia in contanti sia con carte di credito o conto corrente nonché sul sito www.nocerainferiore,verbale,net ). Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzati per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

E’ stato evidenziato nell’ultimo anno una forte crescita di adesioni da parte degli Enti Pubblici a tale sistema. Chi trova l’accertamento sull’autovettura potrà recarsi presso i punti sopra citati a partire dal quinto giorno e fino al ventesimo giorno dalla data del verbale, pagando in misura ridotta la contravvenzione. I termini per i pagamenti partono solo dal quinto giorno, in quanto per acquisire il verbale da parte del sistema occorrono almeno tre giorni. Quindi inutile recarsi il giorno stesso che si è commessa l’infrazione e si è trovato il verbale sull’auto. Possibile solo dal quinto giorno ma non oltre il ventesimo, per usufruire della misura ridotta.

Comunicato stampa

loading ads