Nocera, morti fatti uscire in ambulanza, scatta l’inchiesta

L’Asl ci vuole vedere chiaro.

Il servizio di “Striscia la notizia” sui morti fatti uscire dall’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore nelle ambulanze – (LINK QUI) previo pagamento ad associazioni che operano nel traaporto infermi e legate anche ad agenzie funebri- ha fatto scattare un’inchiesta dell’Asl. In un comunicato stampa, il commissario Mario Iervolino che regge le sorti dell’Azienda ospedaliera salernitana ha annunciato di aver avviato un’indagine interna per verificare se cortisponda al vero quanto affermato in un servizio apparso ieri sera nel Tg satirico di Canale 5 realizzato da Luca Abete.

Di seguito il comunicato stampa.
In seguito a quanto visionato sui principali media, circa il servizio realizzato dal programma tv “Striscia la notizia”, la Direzione Commissariale ha immediatamente diramato una disposizione indirizzata ai propri ospedali per verificare la veridicità di quanto rappresentato dal servizio televisivo, al fine di adottare tutte le misure utili a contrastare il fenomeno in qualsiasi forma.
“La Direzione Commissariale assicura che verranno intraprese tutte le azioni repressive, ove se ne ravvisasse la necessità. Ciò al fine di garantire l’immagine e la professionalità degli operatori, dei professionisti e di tutti quanto operano nel pieno rispetto delle regole”.

loading ads