Blitz della Polizia di Stato al quartiere Vescovado. Arrestato un pregiudicato per detenzione di arma clandestina. Sequestrata anche sostanza stupefacente.
Questa mattina, nel quadro dei servizi disposti dal Questore di Salerno volti alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope e dellillegalità diffusa, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno effettuato un blitz nel quartiere Vescovado di Nocera effettuando una serie di perquisizioni con lausilio di unità cinofile antidroga. Una persona è stata tratta in arresto ed un altra denunciata a piede libero. Sequestrata una pistola e sostanza stupefacente. Nel corso delloperazione condotta dagli agenti della Polizia di Stato di Nocera, iniziata questa mattina, un uomo, si è affacciato dalla finestra della propria abitazione sita al quarto piano e avvedutosi della presenza della polizia nel cortile, è uscito sul balcone esterno sito sul lato opposto a quello di ingresso delledificio ed ha lanciato una valigia (tipo trolley) tra i rovi di in un terreno incolto sottostante il fabbricato. La mossa delluomo è risultata del tutto inutile in quanto gli agenti di polizia stavano già presidiando da tempo la zona circostante il palazzo con binocoli, proprio per individuare eventuali tentativi da parte dei soggetti destinatari dei controlli di disfarsi di droga refurtiva o altro, e pertanto hanno seguito a distanza tutti movimenti delluomo che evidentemente stava tentando di disfarsi di qualcosa di compromettente.
Recuperata la valigia gli agenti hanno trovato allinterno della stessa una pistola calibro 7.65 con la matricola completamente abrasa ed un caricatore con relativo munizionamento, nonché utensili per la pulizia dellarma, che è risultata in ottime condizioni e perfettamente funzionante. Dopo lirruzione degli agenti nellappartamento luomo, A.D., noto pregiudicato di origini sarnesi di anni 28, con numerosi precedenti per estorsione, truffa e furto, è stato bloccato e tratto in arresto in flagranza per detenzione di arma clandestina. Dopo gli atti di rito larrestato è stato tradotto presso il carcere di Fuorni a disposizione della autorità giudiziaria. Durante il blitz è stata anche perquisita unaltra abitazione dove sono state rinvenute due dosi di cocaina (1 grammo) e alcune stecchette di hashish per un peso complessivo di circa 5 grammi. Il detentore, B.A, un incensurato del 2000 è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.