Morto Tonino Maradona, il fotografo vagabondo

Antonio Di Sanza, per tutti Maradona, era originario di Roccapiemonte ma la sua casa erano le strade dell’Agro che girava in lungo ed in largo con lo zaino sulle spalle e l’immancabile compagna di viaggio, la sua macchina fotografica.

A Tonino piaceva immortalare i luoghi ma soprattutto le persone, un’altra sua grande passione era quella per le figurine dei calciatori. Si fermava a parlare con tutti per poi scattare una foto o scambiare figurine. Un personaggio benvoluto da tutti, negli ultimi tempi si era ritirato in una casa di riposo di Sant’Egidio Monte Albino, lasciando tra quelle strade che amava percorrere a piedi, un grande vuoto. La notizia della sua scomparsa, ha destato grande dispiacere.

In tanti hanno lasciato un pensiero ed un ricordo per Tonino Maradona, lui non era un invisibile e la rete lo celebra al pari di un grande personaggio a testimonianza che non sono i ruoli ed i titoli a fare grandi le persone ma i sentimenti. Tonino a suo modo è stato un piccolo grande uomo e la sua morte non è passata inosservata. Ora è in cielo a fotografare gli angeli e poi, di nuvola in nuvola continuerà a passeggiare per rincontrarli e consegnare ad ognuno la sua foto, proprio come faceva in Terra. Ciao Tonino!

loading ads