La Fondazione Umberto Veronesi torna nelle piazze. A Castel San Giorgio con il supporto dei ragazzi

Dalle ore 10 di questa mattina, piazza Martiri d’Ungheria è letteralmente invasa da una marea di bambini ed adolescenti, appartenenti a scuole di danza, canto e palestre, si stanno esibendo a dar manforte alla ricerca per la fondazione Veronesi contro la lotta alle malattie oncologiche, che miete ogni giorno, tantissime vite umane senza distinzione di età.

CASTEL SAN GIORGIO. L’assessore alle politiche giovanili del comune di Castel San Giorgio, Giustina Galluzzo sensibile come sempre a tali richieste di aiuto, in uno con la professoressa Concetta Caputo presidente dell’associazione Thule, sotto la conduzione artistica della giornalista Anna Cicalese, ha organizzato il secondo festival di Thule dedicato tutto ai bambini. In piazza a rappresentare l’amministrazione comunale che ha patrocinato la manifestazione gli assessori Alfano Antonia e Giovanni De Caro, ed il consigliere Michele Fasolino, mentre per la Fais la portavoce Carolina Sarno. Questa mattina nella piazza gremitissima campeggiava uno stand della Croce Rossa Italiana, presente già da ieri e per lo stesso fine, i cui volontari si sono dedicati alla vendita di confezioni di pomodoro, i cui introiti saranno destinati alla ricerca.

Le confezioni, sono state donate dall’ ANICAV il cui rappresentante e il dr. Gianluigi Di Leo, il quale è fiducioso che fino al termine della manifestazione, si conteggi il tutto esaurito. La giornata sarà conclusa con la testimonianza di Edson d’ Alessandro, vincitore dell’ultima edizione di Tu si que vales. La fondazione Veronesi l’associazione Thule e l’ANICAV attendono tutte le persone sensibili in piazza Martiri d’Ungheria a Castel San Giorgio, perché il pomodoro è buono ed aiuta, fallo anche tu.

Giovambattista Rescigno

loading ads