Disagi idrici. Monta la protesta

“Ennesimo disagio per i cittadini di Siano. Rubinetti a secco da oltre 12 ore e popolazione non informata sulla reale entità del guasto.

Punto di distribuzione di acqua ancora non attivo. Un paese oramai allo sbando a causa di un sindaco inadeguato e della sua amministrazione completamente assente e distante dai problemi della gente. Solo chiacchiere e niente fatti. Solo social e niente risoluzione delle problematiche. Siamo ritornati indietro negli anni altro che cambiaMENTO!!!”.
A sparare a zero contro il sindaco di Siano e la sua squadra è il gruppo consiliare Siano nel cuore capeggiato da Serenella Tenore che per poche decine di voti ,23 per la precisione, perse la fascia di sindaco alle amministrative del giugno 2016. Sulla pagina fb del gruppo consiliare di opposizione è comparso il duro attacco a seguito di un’interruzione idrica che ha mandato su tutte le furie centinaia di cittadini.
In verità l’avviso era comparso nella serata di domenica sulla pagina istituzionale del Comune di Siano.
“A causa di un improvviso guasto al pozzo Fontana – era stato scritto- si è verificato un abbassamento delle pressioni idriche dell’acquedotto nella zona alta. I tecnici GORI sono a lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”.
Tuttavia l’avviso non è bastato a contenere la rabbia social ed il disappunto di tanti cittadini, soprattutto alla luce dei continui guasti e del protrarsi dell’interruzione. “Avvisate in modo corretto affinché ci si possa regolare ed organizzare – scrive Maria C. – evitando di svegliarsi senza neppure un goccio d’acqua messo da parte”.
Ed ancora “…vista la frequenza di questi guasti e disagi continui- aggiunge la signora Maria Rita R. – le scuse mi sa che non bastano.
Èil momento di alzare la voce con chi si fa pagare profumatamente questo continuo disservizio”.
E ancora la signora Angela che aggiunge : “Bel risveglio…ancora senz’acqua…basta con la storia del guasto improvviso….la Gori continua a fare i propri comodi e nessuno fa niente per risolvere il problema”.
“No così non va, adesso è troppo o il Comune si fa sentire denunciando la Gori per il disagio provocato ai cittadini, agli esercizi pubblici(bar,ecc.) e didattici, oppure cari cittadini nominiamo un avvocato e sporgiamo denuncia contro la Gori.Quando è troppo è troppo, non passano nemmeno una quindicina di giorni e stiamo punto e da capo e che ca….” – questo infine il commento dell’ennesimo cittadino esasperato e c’è anche chi parla di sabotaggio per mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale, che pur non avendo responsabilità in merito viene chiamata ugualmente in causa dai cittadini ed alla quale si chiede il pugno duro con la Gori.

Redazione

Argomenti:

loading ads