Con una nota a firma del segretario cittadino Francesco Scarfò, il Pd liquida definitivamente Saverio D’Alessio.
“Il Consigliere D’Alessio non occupa certo i pensieri del Partito Democratico di Nocera Inferiore – scrive Scarfò – ma dopo le ultime indiscrezioni, anche in considerazione della mancata presenza all’ultima riunione di maggioranza, qualche riflessione politica è necessaria. Il Consigliere D’Alessio decidendo di candidarsi alla Provincia – continua il segretario cittadino – non sottoscrive, di conseguenza, il documento dell’intera maggioranza a favore della candidatura unica alla Provincia del Presidente del Consiglio, Avv Fausto De Nicola.
Con questo atto il Consigliere ha preso di fatto, le distanze dalla stessa Maggioranza. Non a caso tale decisione è stata salutata favorevolmente dagli esponenti locali e Provinciali di Forza Italia che hanno sottolineato come l’elezione del candidato unico della maggioranza rappresentasse “un passo indietro”, augurandosi una netta opposizione all’amministrazione Torquato.
Troviamo incomprensibile questo ritornello stucchevole iniziato che non può che portare ad uno scadimento del dibattito politico. In politica occorre coerenza ma soprattutto coraggio. Ci chiediamo come ora sia possibile nascondere la testa sotto la sabbia e non agire conseguentemente. Ci aspettiamo, a breve, una decisione netta e definitiva del Consigliere D’Alessio che metta la parola fine ad una situazione ambigua che dura già da troppo tempo e che dovrebbe creare imbarazzo principalmente a lui e alla stessa Forza Italia. Per quanto ci riguarda – ha concluso l’ex assessore – continueremo il nostro lavoro, come sempre, come Partito di Maggioranza, per risolvere le problematiche della città”.
Redazione