Il Comune di Nocera Superiore con un nuovo avviso invita i tecnici locali, iscritti già alla short list comunale, ad iscriversi al MEPA.
Ad oggi, infatti, numerosi professionisti, malgrado gli avvisi, non risultano iscritti alla piattaforma del mercato della pubblica amministrazione e pertanto non possono essere selezionati dall’ente per eventuali incarichi. In base all’art.40 del decreto legislativo 50 del 2016, dallo scorso 18 ottobre 2018, infatti, tutti i tecnici iscritti alla Short List per l’effettuazione di servizi di Ingegneria ed Architettura, potranno essere contattati solo attraverso il MEPA.
Che cos’è il Mepa?
Il MEPA, è un Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ossia un mercato virtuale nel quale le amministrazioni in qualità di acquirenti, possono incontrare venditori e fornitori e negoziare online gli eventuali acquisti di contratti di fornitura legalmente validi.
La validità di tali contratti, infatti, viene attribuita loro, grazie alla firma digitale, che conferisce valore legale a tutti i documenti scambiati tra PA e fornitori.