«Con l’elezione di De Nicola, Nocera Inferiore fa un passo indietro»

Duro attacco di Lello Buonfiglio contro l’elezione a palazzo Sant’Agostino del presidente del consiglio comunale di Nocera Inferiore, Fausto De Nicola, ritenuto troppo vicino all’ex consigliere Salvatore Arena e al sistema di potere che fa capo al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Da qui l’invito al coordinatore cittadino di Forza Italia, Wiliam Nocera, e al consigliere comunale azzurro, Saverio D’Alessio, a fare opposizione dura in ogni luogo.

Esprimo le mie più vive e sincere congratulazioni a tutti i candidati, agli attivisti ed ai dirigenti provinciali del Partito per il risultato ottenuto alle elezioni del consiglio provinciale, che vede Forza Italia rappresentata da due consiglieri. Sono d’obbligo gli auguri agli eletti Roberto Celano e Giuseppe Ruberto, che di certo sapranno rappresentare e difendere le esigenze di tutto il territorio della Provincia. Un particolare ringraziamento lo rivolgo al consigliere comunale di Nocera Inferiore Saverio D’Alessio, che non ha esitato ad offrire il proprio contributo accettando di candidarsi. Non mi entusiasma, invece, l’elezione a consigliere provinciale del nocerino Fausto De Nicola, eletto grazie anche e soprattutto per volere del sindaco Manlio Torquato. La sua elezione significa chiaramente che la nostra città compie un evidente passo indietro.

Di lui chiari sono i rapporti, che per il tramite dell’ex consigliere regionale Salvatore Arena, portano direttamente a De Luca senior e figli, altro che novità ed autonomia. Spero che il consigliere D’Alessio e il neo eletto coordinatore nocerino William Nocera, al quale vanno i miei auguri per la nomina e di buon lavoro, prendano atto di questa scelta politica voluta dall’attuale sindaco nocerino, dichiarandone da subito la propria estraneità per attrezzarci, quale Forza Italia nocerina, ad una dura opposizione ed ostacolare il ritorno ad una politica di un passato remoto della quale sono fin troppo evidenti e significativi i “risultati” e che nulla ha prodotto per la nostra comunità.
Lello Buonfiglio
Forza Italia Nocera Inferiore

loading ads