La solidarietà del sindaco di Pellezzano

Il caso del giovane Souleymane Rachidi, vittima di un presunto episodio di razzismo verificatosi al pronto soccorso dell’ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino, ha provocato numerose reazioni.

Il sindaco di Pellezzano Francesco Morra ha espresso solidarietà e vicinanza al giovane ivoriano, studente al terzo anno dell’istituto alberghiero di Salerno. Ecco quanto scrive il sindaco Morra a nome di tutta l’amministrazione comunale di Pellezzano. “L’Amministrazione Comunale di Pellezzano si stringe simbolicamente al fianco di Souleymane Rachidi, giovane atleta del nostro territorio, originario della Costa d’Avorio residente nella Valle dell’Irno e impegnato nella Valentino Mazzola di Coperchia. Quello che è accaduto sabato sera è un episodio vergognoso che va stigmatizzato non solo per il disprezzo mostrato nei confronti di un ragazzo solo perché straniero, ma ancor più grave perché avvenuto all’interno di un luogo pubblico, un ospedale, un luogo in cui il prendersi cura del prossimo è soprattutto un dovere.

Ci auguriamo di non dover mai più commentare episodi del genere nei confronti di un nostro concittadino, di un “nostro” ragazzo. Si perché Souleymane è per noi uno dei nostri ragazzi, e come tutti i nostri ragazzi va protetto perché rappresenta il nostro futuro. Pertanto speriamo che possa innanzitutto rimettersi presto e soprattutto dimenticare questa spiacevole esperienza. I nostri più cari auguri a Souleymane”.

loading ads