Incarichi legali, arriva l’albo

Il Comune di Roccapiemonte ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione dell’elenco/Albo di professionisti legali per l’affidamento di incarichi di Patrocinio.

Alla LUCE DELLE LINEE GUIDA N.12 DELL’ ANAC APPROVATE CON DELIBERA N.907 del 24.10.2018,nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento e trasparenza, l’Ente ha deciso di formare l’elenco dal quale attingere i professionisti cui conferire gli incarichi di patrocinio legale.
Per incarichi di patrocinio legale si intendono esclusivamente gli incarichi di assistenza, difesa e rappresentanza in giudizio conferiti dal Comune in occasione di ogni singola vertenza, sia in sede stragiudiziale, sia innanzi a tutte le Autorità giurisdizionali, ed in tutti i possibili gradi di giudizio, anche esecutivi e di ottemperanza.

L’ istituzione dell’elenco speciale degli avvocati patrocinatori del Comune è aperta ai professionisti, singoli o associati esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature, nessuna esclusa.
L’elenco sarà unico ma suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso.
-Sezione A – CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Amministrative: T.A.R. – Consiglio di Stato – Tribunale Regionale e Superiore delle Acque pubbliche, Cassazione.
-Sezione B – CONTENZIOSO CIVILE Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Giudice di Pace – Tribunale – Corte di Appello – Cassazione.
-Sezione C – CONTENZIOSO LAVORISTICO Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro , Corte di Appello – Cassazione.
-Sezione D – CONTENZIOSO PENALE Assistenza e patrocinio presso: Giudice di Pace -Tribunale – Corte d’Appello – Cassazione .
-Sezione E – CONTENZIOSO TRIBUTARIO.

Nell’Elenco possono essere inseriti i professionisti Avvocati, Commercialisti esperti contabili e Consulenti del Lavoro, singoli o associati. La domanda unitamente al curriculum vitae, dovrà essere inviata esclusivamente per via informatica all’indirizzo PEC: protocollo.roccapiemonte@asmepec.it con oggetto: “Avviso pubblico per formazione elenco professionisti legali” entro le ore 12.00 del giorno 22 marzo 2019.

loading ads