A causa del protrarsi delle forti raffiche di vento, i plessi scolastici di Via Botta e Via Zambrano resteranno chiusi per la giornata di oggi 6 febbraio a scopo precauzionale.
SIANO. Il sindaco Marchese per tutelare l’incolumità dei piccoli studenti ha emesso ordinanza di chiusura dei due plessi scolastici. Sempre a Siano si è reso necessario un altro provvedimento.
A causa di smottamenti e caduta massi, a scopo precauzionale è stata chiusa al transito sia veicolare che pedonale la strada provinciale 7 Sarno-Siano-Bracigliano. Il primo cittadino Marchese invita i cittadini ad utilizzare percorsi alternativi per raggiungere Bracigliano e Sarno.
Nell’ordinanza si legge: Considerato che il sopralluogo effettuato non esclude la possibile evoluzione del fenomeno, stante le precarie condizioni statiche delle scarpate con il crollo di materiali e massi che possono interessare la sottostante arteria, già oggetto di ordinanza n. 80/2017; Considerato che con prot. n. 1632 dell’01/02/2019 veniva sollecitata la verifica e l’intervento della Provincia di Salerno al fine di mettere in atto le azioni di competenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’asse stradale e la chiusura a scopo precauzionale della suddetta arteria stradale; Ravvisato di concerto con il Sig. Sindaco di Bracigliano che la circolazione lungo tale tratto viario, nello stato in cui versa, può determinare inconvenienti e pregiudizi alla pubblica e privata incolumità, rendendo necessari provvedimenti di somma urgenza; Ritenuto a garanzia della incolumità pubblica e salvo ulteriori provvedimenti della Provincia stabilire la chiusura della suddetta strada;Visto ll Decreto Legislativo 30 aprile 1992, nr. 285;
Visto Il Decreto Legislativo n. 268/2000;
ORDINA
A scopo precauzionale II DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE e PEDONALE, lungo la S.P. n. 7a ricadente nel territorio del Comune di Siano, e precisamente dall’Intersezione con la Via Francesco D’Amato (Bracigliano) e sino all’Intersezione con la S.P. 73 (Siano – Sella di Siano). Eccezion fatta per i veicoli emergenziali e/o addetti alle attività di intervento e ripristino e salvo diverso avviso della Provincia di Salerno.
La presente Ordinanza è resa nota al pubblico mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali emergenziali nei tratti di competenza e pubblicata sui canali di comunicazione istituzionale utilizzati dall’ ente.