Il coro del Liceo trionfa all’Ateneo salernitano

Ancora un successo per il liceo scientifico Bonaventura Rescigno di Roccapiemonte guidato dalla prof.ssa Rossella De Luca.

Il coro Orpheus si è classificato al primo posto nell’ambito di “UNISAOrienta in Concerto”, il contest musicale di UNISAOrienta, la manifestazione organizzata ogni anno dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT) dell’Università di Salerno e dedicata all’orientamento degli studenti provenienti dagli Istituti scolastici superiori. Il contest, giunto alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di presentare, nell’arco di una delle giornate di UNISAOrienta svoltesi dal 4 al 15 febbraio 2019, 3 progetti musicali realizzati in ambito scolastico, proposti dalle scuole partecipanti a UNISAOrienta 2019.

Il coro del Rescigno , diretto dal prof Rocco Celentano, con la collaborazione della prof.ssa Rita Colace, entrambi docenti di latino con la passione per la musica, si è aggiudicato il podio. Composto da circa 20 ragazzi, da quest’anno annovera tra le sue fila anche alcuni docenti. Il coro porta il nome di Orpheus, la figura mitologica che incarna i valori dell’Arte per eccellenza. Figlio della Musa Calliope, Orfeo, con la potenza incantatrice della sua lira e del suo canto, placava le bestie feroci e animava le rocce e gli elementi della natura. Degni seguaci gli studenti del Rescigno che con la potenza del loro canto hanno conquistato l’Ateneo salernitano.

loading ads