Carnevale tra riciclo e risparmio

A Nocera Superiore la quinta edizione dell’iniziativa voluta dall’assessore Riso, “Ricicliamo e scambiamo i vestiti di Carnevale”

Anche quest’anno per il quinto anno consecutivo torna il Carnevale a Nocera Superiore. Dopo il successo delle iniziative degli scorsi anni, sono di nuovo in corso di organizzazione la sfilata dei carri allegorici e la grande festa della mattina del Martedi grasso al centro Polivalente di Via Russo, in collaborazione con i servizi presenti sul territorio, con tanti giochi e tante attività, per la felicità di tanti bambini. Dopo il successo riscontrato negli scorsi anni , torna la possibilità di scambiarsi e prestare i costumi di carnevale.
“Molti di voi avranno sicuramente vestiti di carnevale grandi e piccoli usati che quest’anno non indosseranno – afferma Stefania Riso, assessore alle politiche sociali del comune di Nocera Superiore – i costumi di Carnevale sono così, girano, si scambiano, si riusano. In un’epoca in cui sono da evitare gli sprechi e ci sono molte famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa per i propri bimbi – fa sapere la Riso – puoi portarli a noi, potrai “prestarceli” per farli indossare a bambini che li prenderanno “in prestito” e ti saranno restituiti dopo carnevale o – se vuoi – potrai donarli così da poterli riutilizzare per altri anni.

Contemporaneamente, potrai scegliere un nuovo vestito “in prestito” per il tuo bambino tra quelli che ci verranno donati. Se hanno qualche (piccolo) difetto fa nulla! Le signore del centro sociale armate di ago, filo e ferro da stiro li rimetteranno a nuovo”. L’iniziativa ha come quartier generale il centro polivalente di via Vincenzo Russo, qui tutti i pomeriggi dalle 16,00 alle 20,00 potranno avvenire lo scambio e le consegne.
“Non perdere questa occasione di fare del bene, risparmiando e facendo felici tanti bambini. Non comprate i vestiti di Carnevale, riusiamoli”. Questo l’invito del Comune di Nocera Superiore.

loading ads