Il liceo scientifico Bonaventura Rescigno di Roccapiemonte in forte crescita quest’anno, nonostante il calo demografico e la fuga verso i comuni limitrofi.
Il dato positivo è stato registrato al termine della fase delle pre iscrizioni che hanno fatto registrare, rispetto allo scorso anno scolastico, un +38%. ”Grazie a tutti gli iscritti al Liceo “B. Rescigno” di Roccapiemonte, alle famiglie che hanno deciso di accordarci fiducia, affidandoci speranze e aspettative per il futuro dei propri figli- ci dice entusiasta la dirigente Rossella De Luca-nel prossimo anno scolastico i nostri alunni saranno quasi il 38% in più rispetto agli iscritti nel corrente a.s. e circa il 18% in più rispetto agli studenti in uscita, risultato che ci rende tanto più soddisfatti in considerazione del calo demografico.
Alle studentesse e agli studenti del liceo scientifico, del liceo delle scienze applicate, del liceo scientifico ad indirizzo biomedico e matematico 2.0, del liceo linguistico, del liceo delle scienze umane – continua la dirigente-dedicheremo le nostre attenzioni e la nostra cura per garantire il successo formativo di ciascuno. GRAZIE a nome del dirigente, di tutti i docenti, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario”. Lo Scientifico di Roccapiemonte dal prossimo anno scolastico sarà anche Liceo biomedico, il solo dell’area nord di Salerno. L’altro biomedico è stato attivato a Padula.