Amara sorpresa per Andrea Iuliano, portavoce locale dei cinque stelle, già candidato a sindaco alle scorse comunali.
Il giovane attivista di Roccapiemonte ha dovuto constatare, tra lo stupore e lo sgomento, che una ruota della sua auto, parcheggiata nei pressi di casa, era stata squarciata con dei fendenti.
L’episodio si è verificato a Casali di Roccapiemonte, in via Calvanese, a pochi metri dalla piazza principale. Iuliano ha sporto denuncia contro ignoti, al momento non si esclude alcuna ipotesi. “Sono davvero costernato dinanzi ad un gesto così vile – ha affermato l’esponente del Movimento 5 Stelle, in corsa per la candidatura al Parlamento Europeo,- non mi sento intimidito ma non escludo alcuna matrice.
Tuttavia ciò che più mi ha colpito in tutta questa vicenda – ha dichiarato ancora Iuliano – è l’aver dovuto constatare che nonostante l’area fosse videosorvegliata, le telecamere, per diretta affermazione della polizia locale, non funzionino ormai da mesi. Una situazione davvero paradossale – ha concluso Iuliano – 40 telecamere che potrebbero assicurare sicurezza e tranquillità ai cittadini, finite nel più assoluto disinteresse”.