Ai vigili di Roccapiemonte un’auto della camorra

Una nuova autovettura entrerà molto presto a far parte del parco mezzi in uso al comando di polizia municipale del Comune di Roccapiemonte.

Il capitano Fioravante Terrone attende le ultime pratiche burocratiche per dotare il suo comando di una vettura che un tempo apparteneva ad un noto pregiudicato dell’area stabiese. Consapevole delle difficoltà economiche che non avrebbero consentito all’Ente di acquistare un nuovo veicolo per il corpo dei caschi bianchi rocchesi, il comandante Terrone ha attivato un altro percorso per ottenere ugualmente una nuova auto. Nel giugno scorso ha consultato la vetrina dei beni mobili pubblicata sul sito dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ed è li che ha adocchiato una Fiat 500 nuovo modello, per giunta alimentata a gas e con soli 50mila km percorsi, insomma la vettura ideale per i suoi agenti.

Presentata la candidatura entro pochi mesi la procedura è andata a buon fine e l’autovettura è già arrivata a Roccapiemonte. Ancora pochi giorni e riprenderà a circolare, ma questa volta a guidarla non sarà più un pregiudicato bensì gli agenti della polizia locale.

Luisa Trezza

loading ads